Creazione degli Account d’Istituto per la scuola Primaria

Stiamo creando gli account specifici per gli alunni della scuola primaria che entreranno in classe prima

Cristiana Borzoni

Docente e referente

Stiamo creando gli account specifici degli alunni entranti nelle classi prime della nostra scuola primaria; dovrebbe essere giunta la mail da Google Workspace con Oggetto: Hai un nuovo account Google per icannacelli.edu.it

Si prega di seguire le procedure richieste (tasto blu).

Il vostro nuovo indirizzo conterrà: cognome.nome.ap@icannacelli.edu.it (nel caso degli alunni del plesso Piccinini) e cognome.nome.asp@icannacelli.edu.it (nel caso degli alunni del plesso Santoro) identificherà gli alunni negli scambi via mail e verrà utilizzato per l’accesso a tutte le funzioni della Google Workspace.

Attenzione, dopo 48h la richiesta di attivazione si annullerà automaticamente per questioni di privacy ed il sistema chiederà l’impostazione di una password personale che per ovvie ragioni la scuola non conoscerà.

I genitori degli alunni iscritti nelle classi prime che entro questa settimana non riceveranno la suddetta mail per l’attivazione, sono pregati di inviare una mail ad animatoredigitale@icannacelli.edu.it, indicando il nome e cognome dell’alunno/a, la data di nascita ed il plesso di appartenenza; verranno ricontattati entro le 48 ore lavorative successive.

Grazie

NB: la mail potrebbe essere finita negli SPAM o nella POSTA INDESIDERATA