La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2024/2025

La scuola primaria rientra nel primo ciclo di istruzione organizzato in un percorso di 5 anni obbligatorio.

Per saperne di più

Dura tre anni e si conclude con il conseguimento del Diploma conclusivo del primo ciclo di Istruzione, necessario per l'iscrizione alla Scuola Secondaria.

Per saperne di più

Rivolta ai bambini dai tre ai cinque anni.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

LatinaMENTE!

Indirizzare gli alunni allo studio delle basilari strutture morfo- sintattiche della lingua latina

“IL CLUB OLIMPICO” Laboratorio di consolidamento delle abilità matematiche

Il progetto intende offrire un supporto agli alunni che presentano capacità logiche sviluppate, ma anche a coloro che presentano difficoltà.

Matematica AVANZATA

Lo scopo del progetto è indirizzare gli alunni allo studio delle strutture matematiche più avanzate rispetto alla scuola secondaria di primo grado.

Le schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche