Carta dei Servizi

Descrizione

La Carta dei Servizi si ispira ai principi formulati nella Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994, nel DPCM del 7 Giugno 1995 e nella Direttiva 21 Luglio 1995, n. 254.

Lintendimento é quello di trasformare i bisogni in progetti educativi adeguati, progettare ipotesi di soluzione ai problemi che caratterizzano la realtà in cui gli alunni vivono e fare sì che la scuola diventi un ambiente di promozione umana per tutti i suoi utenti, configurandola come luogo di decisioni e non di pure e semplici esecuzioni.

La carta dei servizi per la nostra scuola rappresenta il mezzo per migliorare la qualità del servizio e dellistituzione e favorire, quindi, un migliore processo di crescita degli alunni.

Tende inoltre a valorizzare la collegialità sulle linee di conduzione del lavoro didattico, sui problemi che in esso si presentano, sulle soluzioni che é opportuno adottare, sui risultati che si conseguono, mediante un progetto unitario attorno al quale devono convergere le competenze di quanti operano nella scuola e per la scuola.