SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

Sede della Scuola Primaria e dell'infanzia

Codice Meccanografico: RMEE843021, RMAA8EK02E

Cosa fa

Titolo: Il Plesso “A. Santoro”: Un Ecosistema Educativo Vibrante per l’Infanzia e la Scuola Primaria

Il Plesso “Andrea Santoro,” situato in via Verdinois, 54 a Roma, è una fucina di apprendimento dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani studenti. Comprende la Scuola Primaria ed l’Infanzia, offrendo un ambiente educativo completo e ben strutturato.

Visione Educativa:

Il Plesso “A. Santoro” abbraccia una visione educativa che va oltre la trasmissione di conoscenze, mirando allo sviluppo integrale di ogni bambino. La scuola si impegna a creare un ambiente inclusivo, stimolante e sicuro, dove gli studenti possono esplorare il mondo del sapere attraverso l’esperienza e l’interazione.

Struttura e Risorse:

Il Plesso è dotato di una vasta gamma di risorse che sostengono l’apprendimento e il benessere degli studenti. Tra le strutture presenti ci sono aule moderne, una palestra completamente attrezzata, un refettorio accogliente, una biblioteca ricca di libri stimolanti, un laboratorio di informatica all’avanguardia, un’aula audiovisivi e spazi esterni ideali per attività ricreative e didattiche.

Classi e Sezioni:

La Scuola Primaria “A. Santoro” opera con 10 classi a tempo pieno, offrendo un approccio educativo completo e orientato alla formazione globale degli studenti. Per l’Infanzia, sono attive 3 sezioni statali a tempo pieno, garantendo un inizio positivo al percorso educativo dei più piccoli.

Codici Meccanografici:

• Codice Meccanografico per la Scuola Primaria: RMEE8EK02Q
  • Codice Meccanografico per la Scuola dell’Infanzia: RMAA8EK02E

Offerta Didattica:

Il Plesso “A. Santoro” non solo offre un solido curriculum accademico, ma promuove anche l’educazione sociale, culturale e artistica. Gli insegnanti sono impegnati a stimolare la curiosità e la creatività degli studenti, fornendo un contesto educativo che va oltre le tradizionali lezioni in aula.

Spazi Polivalenti:

Il Plesso dispone di una pista polivalente che permette agli studenti di partecipare a varie attività sportive e ricreative. Questo spazio flessibile è progettato per promuovere uno stile di vita attivo e offrire opportunità di sviluppo motorio.

Conclusioni:

Il Plesso “Andrea Santoro” è molto più di una scuola; è un’istituzione educativa dedicata a plasmare il futuro dei giovani attraverso un approccio integrato e innovativo. Con la sua missione centrata sugli studenti, il plesso continua a essere una risorsa inestimabile per la comunità locale, guidando le nuove generazioni verso il successo e la realizzazione personale.

Via Verdinois, 54 Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento tel. 064065943