SCUOLA DELL'INFANZIA

Plesso “Albert Bruce Sabin”

Plesso “Albert Bruce Sabin” - via M. Borsa Roma - Tel. 0643531149

Codice Meccanografico: RMAA8EK01D

Cosa fa

Situato in via M. Borsa a Roma, il Plesso “Albert Bruce Sabin” è un luogo unico dedicato all’educazione e allo sviluppo dei più piccoli. La Scuola dell’Infanzia offre un ambiente accogliente e stimolante, dove i bambini possono esplorare, apprendere e crescere.

Visione Educativa:

La Scuola dell’Infanzia “Albert Bruce Sabin” abbraccia una visione educativa centrata sul bambino. L’obiettivo principale è fornire un ambiente che stimoli la curiosità innata dei bambini, promuovendo la creatività, lo sviluppo sociale e l’apprendimento attraverso l’esperienza.

Struttura Accogliente:

Il plesso è caratterizzato da aule colorate e accoglienti, progettate per creare un ambiente confortevole e sicuro. Le strutture sono pensate per favorire l’autonomia, offrendo spazi che incoraggiano l’esplorazione e il gioco.

Codice Meccanografico:

• Codice Meccanografico: RMAA8EK01D

Attività Didattiche:

La Scuola dell’Infanzia “Albert Bruce Sabin” pone una forte enfasi sul gioco come strumento di apprendimento. Gli insegnanti sviluppano attività didattiche creative e interattive che coinvolgono i bambini in modo attivo, sostenendo lo sviluppo cognitivo e sociale.

Comunicazione e Coinvolgimento Familiare:

La scuola promuove una comunicazione aperta e costante con le famiglie. Sono organizzati incontri periodici e eventi che coinvolgono i genitori, creando un ambiente collaborativo tra la scuola e la casa per il benessere del bambino.

Inclusività e Diversità:

La Scuola dell’Infanzia “Albert Bruce Sabin” è impegnata a creare un ambiente inclusivo che celebra la diversità. Rispettando le individualità di ciascun bambino, la scuola promuove la tolleranza e l’accettazione reciproca.

Progetti Educativi:

Il plesso sviluppa progetti educativi mirati a stimolare l’interesse dei bambini per il mondo che li circonda. Attraverso attività tematiche, laboratori creativi e uscite didattiche, i piccoli esploratori hanno l’opportunità di apprendere in modo divertente e coinvolgente.

Coinvolgimento nella Comunità:

La Scuola dell’Infanzia “Albert Bruce Sabin” partecipa attivamente agli eventi della comunità locale, incoraggiando il senso di appartenenza e il coinvolgimento attivo. Questo contribuisce a creare legami significativi tra la scuola, le famiglie e la comunità.

Conclusione:

Il Plesso “Albert Bruce Sabin” è molto più di una scuola dell’infanzia; è un luogo dove i bambini vivono le prime esperienze educative, sviluppano relazioni significative e costruiscono le basi per il loro futuro. Attraverso una combinazione di attenzione individualizzata, ambiente accogliente e progetti educativi innovativi, la Scuola dell’Infanzia “Albert Bruce Sabin” è un faro luminoso nel mondo dell’educazione per i più piccoli.

Via M. Borsa Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento: tel. 0643531149