Plesso “S. Quaranta”

La scuola è sede della Scuola Secondaria di Primo Grado

Codice Meccanografico: RMMM8EK01N

Cosa fa

Il Plesso Stefania Quaranta, sito in via F. Fiorentini, 44, 00159 Roma, è una fondamentale istituzione educativa dedicata alla formazione degli studenti nel contesto della Scuola Secondaria di 1° Grado. Con un’impeccabile reputazione e un impegno costante per l’eccellenza accademica, il plesso è al centro dell’offerta educativa della zona.

Visione e Missione:

La Scuola Secondaria “S. Quaranta” è impegnata nella formazione integrale degli studenti, mirando non solo all’eccellenza accademica, ma anche allo sviluppo delle competenze sociali, culturali e personali. La visione è quella di preparare gli studenti per affrontare le sfide del mondo moderno, equipaggiandoli con conoscenze solide e competenze trasversali.

Struttura e Risorse:

Il plesso dispone di un ambiente accogliente e stimolante, con aule attrezzate, laboratori scientifici, biblioteca e spazi ricreativi. Le risorse tecniche e umane sono orientate a creare un ambiente di apprendimento dinamico e inclusivo.

Corsi di Studio:

La Scuola Secondaria “S. Quaranta” offre un curriculum completo che abbraccia tutte le discipline essenziali. Gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le loro conoscenze in materie come italiano, matematica, scienze, lingue straniere e scienze umane.

Plesso Stefania Quaranta:

La scuola è intitolata a Stefania Quaranta, una figura di rilievo che ha dedicato la sua vita all’educazione e al servizio della comunità. Poco noto al grande pubblico, Stefania Quaranta ha influenzato positivamente la vita di numerosi studenti e insegnanti attraverso il suo impegno, la sua dedizione e la sua passione per l’istruzione.

Chi era Stefania Quaranta:

Stefania Quaranta, è stata una pedagoga e educatrice di grande spessore. La sua carriera nell’ambito dell’istruzione è stata segnata da una dedizione incrollabile allo sviluppo degli studenti e al miglioramento continuo delle metodologie didattiche. La sua visione era quella di creare un ambiente educativo che ispirasse la crescita personale e intellettuale.

Eredità e Impegno:

La scuola onora la memoria di Stefania Quaranta attraverso un impegno costante per l’eccellenza educativa e la formazione di cittadini responsabili. La sua eredità vive attraverso l’ispirazione che offre agli studenti e agli educatori, alimentando il desiderio di apprendimento e l’amore per la conoscenza.

In conclusione, il Plesso “S. Quaranta” non è solo un luogo di istruzione, ma un ambiente che celebra la conoscenza, l’inclusione e il costante impegno per l’eccellenza. La Scuola Secondaria di 1° Grado rappresenta un faro nella formazione della prossima generazione, guidata dalla visione di Stefania Quaranta.

Rossella Lombardo

Docente e referente

Via F. Fiorentini, 44 00159 Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00